Social Media Manager

Il social media manager si occupa di pianificare e realizzare delle strategie di web marketing attraverso l’uso dei social network.
Questo lavoro richiede diverse capacità e competenze trasversali: è utile una buona dose di creatività, curiosità e capacità di analisi, passione per la comunicazione attraverso immagini, video e suoni, e capacità organizzative.

La realizzazione e pubblicazione dei contenuti sui social è solo uno degli aspetti di cui si occupa il SMM: prima di questo, è necessario sviluppare una strategia di marketing a medio-lungo termine, per individuare gli obbiettivi di comunicazione e gli strumenti e i canali più adatti per raggiungerli.
Dopo la pubblicazione, è necessario anche raccogliere e analizzarne i risultati, per capire se gli obbiettivi sono stati raggiunti o se è necessario modificare alcuni aspetti della strategia.

Sold out!

Data

20 Giu 2024

Ora

9:15 - 12:45

Costo

30.00 €

Etichette

Domenica23

Organizzatore

Melania Fabrello
Sito web
https://www.melabyte.it

Realizzo siti web per aziende, attività commerciali, liberi professionisti e privati. Pianifico strategie e campagne di web marketing, gestendo la comunicazione e la promozione sui social network.

Torna in cima