Imprenditore nella ristorazione

L’imprenditore della ristorazione è un professionista che coniuga competenze di enogastronomia, a competenze manageriali per dare vita ad un business nel settore della ristorazione.

Come imprenditore deve conoscere e gestire al meglio il rischio di impresa, per questo deve sapere definire gli obiettivi economici della sua attività, deve saper gestire il personale e i fornitori per creare una proposta accattivante, capace di stimolare l’interesse dei potenziali clienti. Deve avere buone doti di leadership e capacità comunicative per sapere fare gruppo con i suoi dipendenti e per gestire al meglio i clienti.
Ha la necessità di approfondire gli aspetti del marketing e della gestione economica di contratti con fornitori, dipendenti, ecc. e quindi, dopo una formazione presso un Istituto professionale Enogastronomia e Ospitalità alberghiera o un corso di istruzione e formazione triennale come operatore della ristorazione, ad indirizzo preparazione pasti / indirizzo servizi di sala e bar, può implementare le proprie competenze con una formazione di tipo economico o finanziario.

Sold out!

Data

25 Feb 2024

Ora

15:15 - 18:45

Costo

30.00 €

Etichette

Domenica16

Organizzatore

Gianfranco Moro
Sito web
Statale 14

Cuoco, maestro della piastra, ideatore dell'evento "Il Miglior Club Sandwich di Jesolo".

Torna in cima