Agente assicurativo

L’Agente Assicurativo è un professionista che si occupa della vendita dei prodotti assicurativi che possono essere rivolti a diversi aspetti: casa, auto, lavoro, salute, ecc. Si occupa anche di dare ai clienti indicazioni su polizze da stipulare definendo le condizioni più adeguate al cliente finale.
L’agente assicurativo può lavorare per una sola compagnia di assicurazione diventando quindi un agente monomandatario, oppure può proporre più compagnie, in questo caso è un agente plurimandatario. In entrambi i casi opera in una specifica area territoriale di competenza.

L’agente assicurativo vende polizze che possono essere ricondotte a due aree principali: il ramo danni, nelle quali rientrano la Rc auto e le assicurazioni sulla casa, e il ramo vita al quale appartengono le polizze per la tutela della persona (assicurazioni per malattia o invalidità, o il risparmio, come le forme di previdenza complementare e l’assicurazione sulla vita).
Tra le competenze richieste all’assicuratore ci sono la capacità organizzativa e quella di lavorare per obiettivi, la disponibilità a spostarsi spesso e a viaggiare. Servono buone capacità di adattamento e doti di comunicazione e negoziazione. L’assicuratore deve essere un bravo venditore ma anche una persona che sa ascoltare.

Sold out!

Data

20 Giu 2024

Ora

15:15 - 18:45

Costo

30.00 €

Etichette

Sabato15

Organizzatore

Giancarlo Passerini
Torna in cima