Social Media Manager: è un professionista in ambito digitale, il suo compito è di sviluppare le strategie digitali nell’uso dei social per aziende e professionisti. Nel suo lavoro studia il target dei potenziali clienti di un’azienda, definisce gli obiettivi della strategia di social marketing, pianifica le uscite sui social, studia e crea accuratamente i contenuti da far uscire e le immagini da inserire. Per diventare Social Media Manager è necessario amare e conoscere il mondo dei social, sviluppare competenze linguistiche e comunicative, inserirsi in web agency e partecipare a formazioni mirate gratuite o a pagamento.
Per introdursi in questo contesto professionale possono aiutare studi superiori nei seguenti ambiti, pur non essendo esclusivi:
- Liceo
- Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione
E’ possibile approfondire l’ambito con una Laure in Comunicazione o Giornalismo.
Social Media Manager di Expo delle Professioni 2019 è Gessica Garbo
LinkedIn: Gessica Garbo
Sito: www.mediagessicagarbo.com
N.B. Per motivi organizzativi indipendenti dalla nostra volontà i workshop potrebbero subire delle variazioni.