Barman / Cameriere

Il barista è un professionista che svolge il suo lavoro generalmente in orario diurno. Prepara, propone e somministra ai clienti prodotti di caffetteria come cappuccini, brioches, caffè, bibite e cibi spesso ad uso veloce come tramezzini, panini, o piatti pronti.

Il barman invece è specializzato nel preparare bevande alcoliche: cocktail, long drink e simili. Lavora spesso in orario serale/notturno o presso hotel, ristoranti, locali per l’intrattenimento serale. Se alla preparazione dei cocktail unisce lo spettacolo allora è un Barman acrobatico.

Il cameriere è un professionista che si occupa del servizio al cliente, raccoglie le comande, le porta a chi le deve preparare e serve i clienti al tavolo sia che si tratti di ristoranti, bar, alberghi o locali. Si occupa anche del disbrigo del tavolo e della sua preparazione per accogliere i nuovi clienti.

Queste professioni richiedono grande cura verso i clienti e l’ambiente, buone doti comunicative e relazionali, disponibilità al servizio, gestione dello stress e sotto il profilo tecnico conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente l’inglese e competenze nella gestione dei processi di lavoro.

Sold out!

Data

22 Apr 2024

Ora

9:15 - 12:45

Costo

30.00 €

Etichette

Domenica16

Organizzatore

Gianfranco Moro
Sito web
Statale 14

Cuoco, maestro della piastra, ideatore dell'evento "Il Miglior Club Sandwich di Jesolo".

Torna in cima