Social Media Manager

Social Media Manager

Social Media Manager

Social Media Manager: è un professionista in ambito digitale, il suo compito è di sviluppare le strategie digitali nell’uso dei social per aziende e professionisti. Nel suo lavoro studia il target dei potenziali clienti di un’azienda, definisce gli obiettivi della strategia di social marketing, pianifica le uscite sui social, studia e crea accuratamente i contenuti da far uscire e le immagini da inserire. Per diventare Social Media Manager è necessario amare e conoscere il mondo dei social, sviluppare competenze linguistiche e comunicative, inserirsi in web agency e partecipare a formazioni mirate gratuite o a pagamento.

Per introdursi in questo contesto professionale possono aiutare studi superiori nei seguenti ambiti, pur non essendo esclusivi:

  • Liceo
  • Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione

E’ possibile approfondire l’ambito con una Laure in Comunicazione o Giornalismo.

N.B. Per motivi organizzativi indipendenti dalla nostra volontà i workshop potrebbero subire delle variazioni.

Claudia Zarabara parla ai nostri ragazzi della professione del Social Media Manager; un professionista capace di coniugare le informazioni intorno al mondo dei media, un mondo in rapido sviluppo e sempre più necessario per la promozione delle aziende e per farsi conoscere nei mercati.

Facebook
Facebook