Architetto

Architetto

Architetto

Architetto: Il lavoro principale di un Architetto è quello di creare, pianificare e progettare edifici a scopo residenziale, commerciale, industriale o urbano.

Gli Architetti sono solitamente lavoratori presso studi/uffici dedicati alla progettazione di nuovi edifici ed alla ristrutturazione di vecchi.Gli Architetti possono lavorare come dipendenti di un’impresa privata di costruzioni, per enti pubblici, ad esempio all’interno dei Comuni, o svolgere la libera professione in uno studio privato.

L’architetto quindi ha quali compiti principali il creare, pianificare e progettare edifici e strutture attraverso l’elaborazione di immagini in scala di edifici e strutture utilizzando software specializzati (ad esempio AutoCAD); inoltre questo professionista deve sapere redigere Delle relazioni in italiano o in lingua straniera per presentare il progetto, i costi, i materiali utilizzati etc…

Infine un architetto spesso lavora in team e quindi é necessaria una buona capacità di comunicare con gli altri, collaborare e organizzare il lavoro proprio in base ai tempi e competenze altrui.

Per diventare Architetto è necessario conseguire una laurea in Architettura o Ingegneria Edile. Prima dell’università è consigliabile frequentare una scuola superiore in materie tecniche o scientifiche. Per svolgere la professione di Architetto è necessario iscriversi agli Albi provinciali dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori.

(Fonte: www.nuvoo.it)

N.B. Per motivi organizzativi indipendenti dalla nostra volontà i workshop potrebbero subire delle variazioni.

 

Nicola Barbugian – Architetto, parla ai ragazzi di Expo delle professioni del suo lavoro presentando il suo primo plastico, il progetto di una villa per un artista.

 

Facebook
Facebook