REGOLAMENTO

EXPO DELLE PROFESSIONI 2019

0. Expo delle professioni e gli aventi ad esso correlati sono organizzati da:

  • Chiara Pagnin Pedagogista Clinico via XX Settembre 82 35020 Saonara PD – p.iva 03917900288 – cod.fisc. PGNCHR73R46G224E
  • Eleonora Soffiato Psicoterapeuta via L. da Vinci, 11 35132 Padova – p.iva 04865460283 – cod.fisc. SFFLNR84E41G224G
  • Associazione Talent Lab via Monselice 15 Padova – cod.fisc./p.iva 0477086028

1 Iscrizione ad Expo delle Professioni e ad eventi ad esso correlati e procedure di disdetta

1.1 I soggetti (minorenni o maggiorenni) interessati a partecipare ai workshop di Expo delle Professioni e ad eventi ad esso correlati devono iscriversi solo on line attraverso il sito www.eventbrite.it seguendo la procedura indicata nella sezione dedicata.

  • I minorenni possono essere iscritti solo ed esclusivamente dai genitori/tutori nel rispetto della normativa vigente in materia.

1.2 Le iscrizioni ai singoli workshop saranno accettate in progressivo e indistinto ordine temporale, sino ad esaurimento dei posti e salvo attivazione di apposita lista di attesa. Il numero di partecipanti per workshop è definito in base allo spazio disponibile, agli standard di sicurezza della sede oltre che per dare ai ragazzi la possibilità di interagire adeguatamente con i professionisti presenti.

1.3 E’ possibile prenotare 1 solo biglietto per workshop e partecipare fino ad un massimo di 3 workshop per giornata selezionando il professionista e il turno (I-II-III turno) di interesse.

1.4 La sopravvenuta impossibilità di partecipare ai workshop per i quali è stata effettuato la prenotazione obbliga a dare disdetta al fine di evitare preclusioni o limitazioni alla prenotazione da parte di altri iscritti. La disdetta della prenotazione deve essere effettuata esclusivamente attraverso l’apposita funzione disponibile sul sito www.eventbrite.it, appena possibile.

1.5 In caso di disdetta, gli iscritti in lista d’attesa riceveranno un’apposita mail con indicata la riapertura dei posti disponibili che saranno ai quali potranno iscriversi fino ad esaurimento degli stessi.

1.6 L’iscrizione sottende l’accettazione da parte dei genitori che iscrivono il minore e dei maggiorenni auto-iscritti del presente regolamento, del codice di autoregolamentazione della privacy in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16, della liberatoria per le foto e le immagini, dleea responsabilitá genitoriale e dell’esonero di responsabilità, (consultabili e scaricabili da www.eventbriete.it e www.expoprofessioni.it); la mancata accettazione dei quali preclude la partecipazione all’evento.

1.7 Expo delle professioni del 19/26 ottobre 2019 è un evento gratuito.

2 Rilevazione e controllo delle presenze agli eventi della formazione professionale continua
2.1 La presenza degli iscritti agli eventi Expo delle Professioni è rilevata in modo elettronico e mediate check-in prima dell’avvio dell’evento stesso.

2.2 Il check-in sarà diversificato per i genitori e per i ragazzi.

2.3 La rilevazione e il controllo delle presenze è effettuata dagli incaricati all’ingresso nonché durante lo svolgimento dell’evento stesso.

2.4 I workshop si terranno presso TalentLab, Fisiosport, La Griffe Studio e il Centro Formazione OIC Civitas Vitae. I ragazzi verranno accompagnati in gruppo nelle sedi esterne e riaccompagnati a TalentLab sempre in gruppo.

2.5 Al termine dei workshop i ragazzi rientreranno a TalentLab e da qui saranno riconsegnati ai genitori/tutori.

2.6 Nella sede TalentLab di Expo delle Professioni o nelle altre sedi dei workshop potranno accedere solo i/le ragazzi/e iscritti ai workshop, i professionisti e il personale di servizio. I genitori non potranno accedere agli spazi deputati ai workshop nelle giornate del 19 e 26 ottobre 2019 per questioni organizzative, logistiche e di sicurezza.

2.7 I genitori iscritti all’evento di formazione loro dedicato, dopo il check-in dei figli, saranno invitati a spostarsi verso la sede destinata al loro incontro presso il Centro di Formazione OICvitas Vitae.

2.8 Vista la significatività dell’evento si invita l’iscrizione a tutti e tre i workshop della giornata.

3 Comportamento durante gli eventi di Expo delle professioni

3.1 Nel corso dell’evento Expo delle professioni o eventi ad esso correlati non è consentito fare foto e video e audio con cellulari e/o altri dispositivi. Queste attivitá saranno svolte solo dal personale inncaricato.

3.2 I partecipanti hanno l’obbligo di rispettare: gli spazi, i macchinari, gli ambienti e i materiali messi a disposizione. Qualora ciò non avvenisse, gli organizzatori si riservano il diritto di interrompere la partecipazione del soggetto all’evento e se minorenne, di contattare i genitori dello stesso richiedendo, ove dovuto, i danni.

4 Giorni e Sedi

4.1 Expo delle professioni si svolgerà sabato 19 e sabato 26 ottobre 2019 presso la sede di TalentLab in via Moneslice, 15 a Padova.

4.2 Alcuni eventi specifici di Expo delle professioni all’esterno della sede TalentLab si svolgeranno all’interno degli stabili di Civitas Vitae Angelo Ferro. I percorsi per raggiungere le sedi specifiche saranno indicati da adeguata segnaletica e i minori saranno accompagnati alle apposite sedi dei workshop.

5 Privacy

5.1 Effettuando l’iscrizione ad Expo delle Professioni sarà richiesto il consenso per la privacy che regolamenta la raccolta dei dati dati che saranno trattati in conformità con il codice di autoregolamentazione della privacy in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 e per i soli fini di organizzazione e promozione dell’evento e di eventi correlati ad Expo delle professioni. Per un approfondimento si veda la Privacy Policy dell’Evento.

6. Foto e Video

6.1 Effettuando l’iscrizione ad Expo delle Professioni sarà richiesta ai genitori l’autorizzazione a foto e video effettuate da personale incaricato per l’evento consultabile presso il sito www.expoprofessioni.it. La mancata accettazione della liberatorio preclude la partecipazione all’evento. Gli organizzatori garantiscono che i minori ripresi e/o fotografati non saranno resi riconoscibili come previsto dalla normativa vigente.

7. Esonero di responsabilità

7.1 Effettuando l’iscrizione ad Expo delle Professioni sarà richiesta ai genitori di accettare l’esonero di responsabilità consultabile presso il sito www.expoprofessioni.it. La mancata accettazione preclude la partecipazione all’evento.