Come Iscriversi?

L’iscrizione si effettua solo on line dal sito www.expoprofessioni.it o www.eventbrite.it

E’ necessario scegliere il giorno (20 ottobre-prima giornata e/o 21 ottobre-seconda giornata) e quindi selezionare l’ora di ciascun workshop a cui si decide di partecipare facendo attenzione a non sovrapporre più workshop alla stessa ora.

Es: sabato 20 ottobre posso  iscrivermi dall’imprenditore nel turno delle 15.00, a scienze motorie nel turno delle 16.15, all’aeronautica militare nel turno delle 17.30.

Ricorda di stampare e portare con te i biglietti e i documenti firmati (consenso privacy e liberatorie) che ti verranno spediti a seguito dell’iscrizione e senza i quali non potrai partecipare ad Expo delle professioni. I documenti devono essere compilati e firmati dai genitori del minore iscritto.

Per ogni giornata è possibile partecipare a massimo 3 workshop e a 1 incontro genitori (che nei contenuti è il medesimo per le due giornate)

Quali sono i turni dei workshop?

Per partecipare ai workshop è necessario fare il check-in che sarà attivo a partire dalle ore 14.00

I turni dei workshop di sabato 20 ottobre 2018 sono i seguenti:

  • I° turno ore 15.00-16
  • II° turno ore 16.15-17.15
  • III° turno ore 17.30-18.30
  • Incontro genitori ore: 15.30-17.30 (presso Civitas Vitae)

I turni dei workshop di domenica 21 ottobre 2018 sono i seguenti:

  • I° turno ore 9.00-10.00
  • II° turno ore 10.15-11.15
  • III° turno ore 11.30-12.30
  • Incontro genitori ore: 9.30-11.30 (presso Civitas Vitae)

Alcuni workshop e l’incontro genitori si tengono in locali esterni a TalentLab raggiungibili comodamente a piedi.

I 15 min. tra un turno e l’altro permettono gli spostamenti degli studenti al workshop successivo.

I ragazzi iscritti ai workshop esterni saranno sempre accompagnati dal personale di Expo delle professioni negli spostamenti.

Expo è gratuito o a pagamento?

Expo delle professioni nelle giornate del 20 e 21 ottobre 2018 è un evento gratuito.

Tutti i professionisti disponibili partecipano gratuitamente all’evento mettendo a disposizione tempo e professionalità per favorire la scelta orientativa degli studenti

Cosa portare?

Contestualmente all’iscrizione viene inviata alle mail di riferimento la conferma di iscrizione con i biglietti da stampare e portare il giorno scelto.

Successivamente saranno inviati il consenso per la privacy e la liberatoria per video e foto che saranno utilizzati solo ed esclusivamente per promuovere l’evento. questi documenti sono da stampare, firmare e consegnare al check-in.

Norme di comportamento

TalentLab è uno spazio coworking con anche dei laboratori attrezzati con materiali e strumentazioni delicati che possono essere utilizzati solo dal personale autorizzato dagli organizzatori dell’evento.

I ragazzi che hanno dei turni vuoti tra un workshop è l’altro possono sostare nello spazio coworking loro dedicato mantenendo un comportamento adeguato per favorire lo svolgimento delle attività.

I minori  possono uscire dal TalentLab solo accompagnati dal genitore di riferimento.